Termini e condizioni del servizio “ordina e ritira”

Descrizione del servizio

Il servizio “ordina e ritira” consente all’utente di prenotare, attraverso il sito www.laurentiafiori.com, il/i prodotto/i che intende poi acquistare recandosi fisicamente presso la sede commerciale della società Laurentia Fiori due snc di via Laurentina km 13.500 (senza numero civico) nel piazzale antistante il Cimitero Laurentino Box n° 6  7  8.

Le immagini presenti nel sito sono indicative del prodotto.

Condizioni generali e normativa applicabile

I presenti termini e condizioni si applicano per il servizio “ordina e ritira” svolto sul sito www.laurentiafiori.com.

Il servizio non si configura come una vendita on-line, ma come una prenotazione di prodotti non vincolante per le parti. Il perfezionamento dell’ordine non implica la sottoscrizione di un contratto a distanza in quanto la vendita si perfeziona solamente nel momento in cui il cliente, recandosi presso il punto vendita,  paghi e ritiri la merce. Tale servizio è regolato dalla normativa generale sulla compravendita.

Costo del servizio e prezzi dei prodotti

Il servizio “ordina e ritira” è un servizio gratuito offerto alla clientela, ovvero nessun sovrapprezzo sarà applicato sul totale della merce ordinata.

I prezzi dei prodotti coincidono con quelli esposti nella sede commerciale. Nel caso in cui dovessero essere riscontrate asimmetrie, sarà nostra premura correggerle a vantaggio del cliente. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Validità della prenotazione

La prenotazione è valida esclusivamente per la data e per la fascia oraria indicata dall’utente nella fase di richiesta.  L’orario è da intendersi indicativo, in quanto è riconosciuto un margine di tolleranza pari a due ore oltre l’orario fornito in fase di prenotazione. Esaurito tale margine di tolleranza, l’ordine si intenderà annullato e la merce rimessa in vendita senza alcun obbligo od onere per il cliente.

Ritiro dell’ordine

Fermo restando le disposizioni disciplinate nella sezione “validità dell’ordine”, il cliente potrà ritirare la merce fornendo al personale il numero identificativo ricevuto via mail o il nome inserito in fase di richiesta. In caso particolare affluenza, sarà nostra premura servire con privilegio gli ordini pervenuti tramite il sito.

Prodotti naturali (fiori e piante)

Piante e fiori sono prodotti naturali pertanto ogni loro particolare, per quanto le aziende riescano a fornire prodotti tuttavia omogenei, risulta unico. Le immagini presenti nel sito sono indicative del prodotto, cioè della sua forma, grandezza e colore. Sarà nostra premura cercare di offrire un prodotto il più possibile simile a quello rappresentato nel sito.

Indisponibilità di prodotti

In caso di problemi di approvvigionamento o di indisponibilità (anche sopravvenuta) di uno o più prodotti prenotati, il cliente verrà avvisato tramite telefono o con una nota via mail.

Annullamento o modifica dell’ordine

La prenotazione non ha carattere vincolante tra le parti, pertanto un ordine non ritirato non comporta oneri o responsabilità; tuttavia sarebbe cortese avvisare nel caso non si intenda ritirare l’ordine o nel caso in cui si intenda modificare un ordine già inoltrato. Tali comunicazioni possono essere effettuate chiamando tutti i giorni, dalle ore 7.30 alle ore 15.00, al numero 06.71.36458.

Responsabilità

La prenotazione non ha carattere vincolante tra le parti, pertanto la società Laurentia Fiori Due snc non è in alcun modo responsabile per l’incapacità di soddisfare, in parte o in toto, le richieste del cliente. La Laurentia Fiori due snc non è responsabile nel caso in cui i prodotti riservati non siano pienamente conformi alle immagini nel sito.